languages Português Deutsch Français English Italiano Español 日本語 Русский 中文

Roma

fontane di Roma

Dall'Ostello, passeggiando per qualche minuto, si possono raggiungere alcuni dei migliori siti archeologici di Roma, come le Terme di Traiano, situate sulla cima del Parco di Colle Oppio, di cui sono ancora oggi visibili le colossali rovine del complesso termale.

Sempre nei dintorni di Freedom Traveller, tra vicoli e stradine è possibile trovarsi di fronte Palazzo Massimo, il principale Museo Nazionale di Roma (Largo di Villa Peretti) e le Terme di Diocleziano (Via Enrico de Nicola).

fori imperiali

Musei e gallerie:

Molti sono i musei e le gallerie che arricchiscono Roma; il Museo Nazionale di Roma, vicino il nostro Ostello (cui ospita due affascinanti modelli in scala che riproducono la Roma repubblicana e imperiale nel 4 ° secolo A.D). Il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, i Musei Capitolini, la Galleria Borghese, il Museo di Castel Sant'Angelo, e La Galleria Nazionale di Arte Moderna.

Roma by night:

Le notti romane rendono vivace e ancor più affascinante questa città.
Trastevere e Testaccio sono le zone più famose di Roma per la vita notturna, con decine di pub, ristoranti tipici romani, e discoteche. Altri punti importanti sono la centralissima Campo dè Fiori e San Lorenzo, il primo ricco di pub e vinerie luogo di ritrovo per eccellenza di turisti e romani, il secondo, è il quartiere universitario di Roma quindi gremito di giovani e di locali.

La primavera e l'estate sono le migliori stagioni per godersi Roma, da giugno fino a settembre, in città aumentano eventi come concerti, spettacoli, manifestazioni all'aperto nelle piazze, nelle strade, e nei numerosi parchi e ville di Roma.

PRENOTA ONLINE:



Eventi:

Natale di Roma, il 21 Aprile, è la data tradizionale di fondazione della città, la ricorrenza del Natale di Roma è tuttora festeggiata, con rappresentazioni in costume, eventi culturali e manifestazioni ludiche.

Le Terme di Caracalla da Luglio ad Agosto ospitano la stagione estiva dell'Opera.

Il mese di Dicembre, periodo natalizio, Roma offre molte iniziative tra cui la più caratteristica a Piazza Navona, con bancarelle e giochi per bambini, il tutto finisce in bellezza con la festa della Befana.

La prima settimana di Maggio a Roma si apre con i Roma Open Tennis al Foro Italico.
La città di Roma ha vinto l'assegnazione del Campionati del mondo di nuoto, Agosto, 2009.

central rome

google plus facebook